Se sei arrivato su Thempio, probabilmente hai sentito un forte richiamo verso il mondo dei cristalli oppure la curiosità ti ha raggiunto portandoti a ricercare riposte per approfondire.

Sui vari siti di cristalli si trovano un mare di informazioni, spesso discordanti tra di loro. Questo è il motivo che mi ha spinta a scrivere qualche articolo sul Prontuario del Thempio per tentare di semplificare e rendere le informazioni al riguardo più accessibili e fruibili.

In questo breve articolo vorrei rispondere alla domanda che spesso mi sento fare: “Come possono lavorare i cristalli su di me?”.
Lo faccio a modo mio, integrando la scienza, la fisica e il mondo spirituale, lo faccio mantenendo l’equilibrio che contraddistingue il mio approccio al mondo dei cristalli e non solo.
Partiamo da un esempio alla portata di tutti: il tuo smartphone. Non esiste da molti anni, ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e delle relazioni interpersonali. Eppure non ti chiedi mai come è possibile parlare in tempo reale con un amico che vive in Australia. Come fa a memorizzare la tua agenda con un click? Come può ricordarti con una semplice applicazione ogni quanto bere un bicchiere d’acqua per mantenerti idratato? Addirittura riesce a farti fare una risata quando sei un po’ giù, mostrandoti immagini di gatti o pappagalli simpaticissimi! È collegato a qualcosa per funzionare? No. Ha solo bisogno di essere ricaricato per continuare a fare il suo dovere. Praticamente ogni dispositivo elettronico al tuo servizio è costruito con minerali: rame, oro, argento e… cristalli di quarzo!

Sapevi che ogni cristallo può generare piezoelettricità, ovvero rilasciare una piccola carica elettrica, una vibrazione oscillante stabile, precisa e coerente? Quando scegli di lisciare i tuoi capelli con l’utilizzo di una piastra elettrica è probabile che tu li stia trattando con la tormalina contenuta nella piastra stessa che permette di neutralizzare gli ioni positivi (positivo in questo caso significa dannoso) nel capello danneggiato. Detto ciò: se i cristalli contribuiscono quotidianamente al progresso tecnologico, non pensi che abbiano un potenziale decisamente più ampio? La risposta è: assolutamente SÌ!

“Tutto nella vita è una vibrazione” – Albert Einstein

Ogni essere vivente sulla Terra e ogni elemento nell’infinito Universo hanno una struttura atomica e una frequenza che cambia in base a mille variabili: composizione chimica, età, sesso, stato d’animo, ambiente, eventi… Un incontro piacevole può cambiare il tuo umore per giorni e giorni. Così accade con i cristalli e questa è la loro magia. La relazione con la loro frequenza ci cambia. Ogni persona è diversa, non esistono verità assolute nè reazioni corrette o sbagliate.

Ti invito a non permettere mai a nessuno di dirti il contrario. Puoi scegliere di rispondere a queste persone che Madre Natura è perfetta, ci ama, non ci causerebbe mai un danno e che l’errore non esiste. Il TUO sentire è prezioso: abbi fiducia in te!

Quando ti iscrivi a un corso di cinese non pensi di parlare cinese dopo un giorno, giusto?! Lo stesso vale per il tuo rapporto con i cristalli. Non sarà certo un cristallo a cambiare la tua vita, ma potrà collaborare a migliorarla con le sue frequenze stabili e coerenti. Ci vorranno tempo ed esperienza personale per entrare in relazione con ognuno di loro. Non avere fretta e ascolta le tue risposte.

Sono certa di una cosa e ne sono certa da quando a soli tre anni ho ricevuto in dono il primo cristallo dalla mia amata nonna Lina: i cristalli ci aiutano a manifestare la versione più evoluta di noi, spronandoci a realizzare piena corenza tra il nostro potenziale e il nostro Cuore.

Benedizioni & Miracoli,

Tamara