Il Quarzo Henydro è acqua liquida che si fa materia solida.
Stille di acqua che donano nuova linfa a tutti i corpi.

Cosa è un Quarzo henydro?

Questi cristalli spesso crescono dentro e intorno alle falde acquifere, formando degli strati scheletrici che poi intrappolano l’acqua all’interno del cristallo stesso.
“Enhydro” deriva greco antico e significa “acqua dentro”. Questi rari cristalli contengono acqua che può anche avere una storia di milioni di anni.
Risveglia in noi l’energia dell’elemento acqua, rendendo le sue proprietà di guarigione e pulizia ancora più potenti.
È come se attivasse un processo di benessere totale e trascendente.

Noi siamo Acqua. Proveniamo dall’Acqua.
Viviamo d’Acqua.

 

La sua simbologia: il Messaggero

L’acqua ha una grande valenza esoterica, è la sorgente della vita, attraverso questo elemento avviene la rigenerazione alchemica. E’ il solvente unico che permette la putrefazione, fase preparatoria a quella della rigenerazione della vita.
Il compito più significativo dell’Acqua è quello del “messaggero”.
Questo elemento è in grado di memorizzare le informazioni presenti nell’ambiente in cui si trova, conservarle e trasmetterle agli altri elementi.

Questo ruolo di messaggero è favorito dalla natura.
Essa, tramite la continua respirazione degli elementi, permette all’Acqua di evaporare, salire al cielo, imprigionare gli influssi astrali e le energie sottili in esso contenute, per poi trasmetterle alla terra sotto forma di pioggia.

In questo modo le informazioni celesti del Fuoco e dell’Aria possono essere portate dall’Acqua all’elemento Terra. Ugualmente, una volta assorbita dalla Terra, si impregna di ciò che la Terra produce, passando per minerali e metalli ne memorizza le virtù per poi portarle sotto forma di vapore al cielo, creando così lo scambio perpetuo tra dimensione superiore e inferiore.

Nella forma di pioggia rende fertile e feconda la terra.

Infatti la goccia, l’ infinitamente piccolo, contiene l’ infinitamente grande, come il seme contiene tutte le informazioni per dar seguito allo sviluppo della vita.

L’acqua rappresenta il femminile per eccellenza, in quanto è estremamente adattabile e ricettiva.
Infatti, allo stato liquido è flessibile, cambia la sua forma, adattandosi alle circostanze, aggirando gli ostacoli che incontra nel suo cammino.
Dalla sorgente in cui nasce, pian piano giunge al mare, diventando prima torrente e poi fiume in un processo di continua trasformazione che è la sua vera forza.

L’acqua scorre nelle profondità della terra, trapassando la materia oscura e densa, torna in superficie portando con se energie segrete.

Infatti, tramite l’acqua si ha l’iniziazione primordiale, la purificazione.
La calma e la temperanza sono le sue virtù.
In Alchimia, l’Acqua rappresenta l’agente purificante, colei che dilava le ceneri della Nigredo e conduce all’Albedo.

L’acqua è la sostanza da cui traggono origine tutte le cose; la sua scorrevolezza spiega anche i mutamenti delle cose stesse.

Talete

Come utilizzare il Quarzo Enhydro in chiave evolutiva

L’acqua all’interno di questi cristalli è stata mantenuta pura dai contaminanti dell’inquinamento prodotto dall’uomo. Ciò lo rende un cristallo ideale da utilizzare per coloro che ricercano la Purezza, sia essa della mente, del corpo o dell’anima. Quest’acqua è letteralmente intrisa dalle frequenze dell’elisir di lunga vita e racchiude tutta la purezza dell’originario disegno della Coscienza Cosmica.

Si può meditare con i cristalli di quarzo Enhydro concentrandosi sulla connessione con questo piano perché potenzia il collegamento con il Sè, rendendolo maggiormente chiaro e diretto.
Purifica il corpo aurico e ci riporta a terra rinnovati, per mantenere l’energia terrestre maggiormente stabile in noi.

Prenditi il giusto tempo e prepara lo spazio sacro intorno a te.
Posizionalo sul cuore, setta la tua intenzione. Fa dei piccoli cerchi intorno al tuo campo aurico visualizzando la sua luce bianca ripulire e illuminare la tua aura.

Quando senti di aver concluso questo iniziale processo, ascolta dove il cristallo vuole essere posizionato e, dopo averlo osservato, mettilo in contatto con quel punto e lascia che possa interagire con i tuoi corpi.
Dopo qualche minuto potresti iniziare a sentire un leggero formicolio o potresti iniziare a sbadigliare.
Sentirai tu quando sarà il momento di ringraziarlo e lasciare che riposi. Ricorda cha ama l’acqua quindi ogni tanto sciacqualo sotto acqua fresca corrente e poi asciugalo con cura.

Ricorda: la Verità è quella che risuona in Te.

Sempre.

Benedizioni & Miracoli,

Tamara

Fonte: 

Rosacroceitalia.org