C’è una delicatezza che li differenzia dal normale quarzo. È un piacere lavorare con loro come guaritori, chiarificatori e riparatori molto potenti ed efficaci.
I Cristalli Lemuriani sono a volte indicati come Cristalli Seme Lemuriani e sono classificati come cristalli della coscienza dell’Unità, perché ci aiutano a riconnetterci alla Madre-Padre e all’Amore Cristico Universale.
La tradizione dietro i Cristalli del Seme Lemuriano narra che furono piantati nella Terra dall’antico popolo di Lemuria molte lune fa, per “seminare” le generazioni future con le loro informazioni nascoste. Tutti i cristalli Lemuriani sono energeticamente connessi tra loro. Si pensa che ognuno di loro contenga misteri svelati alla nostra antica saggezza a cui è possibile accedere attraverso i segni orizzontali sui lati del cristallo, simili a dei codici a barre.

Molti sono anche Maestri e certamente non è un caso.

Per me i Cristalli Lemuriani sono un Dono del Sacro Spazio-Tempo. Tante informazioni sono state e saranno veicolate attraverso di loro. Su tutte la luce dell’Amore per riconoscerci nell’Uno dell’IO SONO.

Nella costruzione di questo articolo ho scelto di rispondere ad alcune domande che mi sono state fatte in questi ultimi mesi.

Perchè si chiamano Lemuriani?
Si narra che l’antichissimo popolo di Lemuria, prima di abbandonare la Terra o di rifugiarsi nelle sue profondità, quando le condizioni del Pianeta si fecero critiche, lasciarono in dono questi cristalli ricchi di informazioni. La civiltà atlantidea/lemuriana pare risalga a circa 12.000 anni fa.

Dove si trovano?
Sono stati trovati per la prima volta nella miniera di Minais Gerais in Brasile nel 1999, nella sabbia sulla cima di una collina. Hanno attirato da subito l’attenzione dei minatori perché erano diversi e non provenivano da un letto di cristallo come tradizione. Erano gelidi e opachi con delle insolite striature orizzontali lungo il loro corpo. Attualmente si trovano anche in altri giacimenti, come quelli colombiani, africani o indiani.

Che proprietà hanno?
Questi cristalli assistono la Terra per l’evoluzione planetaria e sono qui per aiutare i guaritori energetici, gli operatori di luce e coloro che si stanno adoperando in un percorso di trasformazione della coscienza e che contribuiscono al cambiamento.
Più vengono utilizzati, più diventano potenti. Sono alleati di guarigione, canalizzazione e meditazione nel lavoro dello spirito.

Esistono solo di quarzo ialino (trasparente)?
Molti altri quarzi, soprattutto Quarzo Morione, Fumè e Citrino possono presentare la codifica lemuriana.

Come si utilizzano?
Non si utilizzano in modo meccanicistico perché, come tutti i cristalli, sono esseri coscienti e ci dobbiamo avvicinare a loro in modo sacro.
Si possono utilizzare in meditazione o semplicemente facendo scorrere l’indice dal basso all’alto per attivare la loro energia.
Sono molto indicati per il lavoro con le  guide o con gli abitanti della Terra interiore, che assistono l’evoluzione.
Si possono utilizzare per tracciare cerchi di luce in un luogo. Personalmente faccio dei cerchi con la mano destra mentre nel cuore ripeto un’invocazione.
Agisco con la consapevolezza che il Divino stia già creando una bolla di luce e di energia.
I quarzi lemuriani sono interconnessi: attivarli significa creare una rete filamentosa di punti di luce tra chi li utilizza, per l’ascensione nell’evoluzione planetaria. Ognuno di loro è diverso e uguale al contempo.

Cosa sono le striature orizzontali?
I quarzi Lemuriani non contengono informazioni mentali, ma pura energia di Unità.
Le striature sul loro corpo fisico rappresentano codici di luce codificati. Sfregandoli con con le dita possiamo attivare le loro energia più facilmente.

Come si purificano e ricaricano?
Per pulire sia il loro corpo fisico che quello energetico, potete usare l’acqua essendo quarzi, avendo cura di asciugarli dopo. Anche l’esposizione alla luce lunare è sempre benefica. Ritengo, a mio sentire, che non abbiano bisogno di alcun tipo di ricarica o programmazione poiché sono semi di luce che ci assistono nell’evoluzione.
Loro sono l’Universo, proprio come noi: ci aiutano semplicemente a riconnetterci a quella stessa energia generatrice.

Quali qualità esistono?
In natura possiamo trovare, oltre al quarzo ialino ottico e quindi completamente trasparente, due altre qualità di quarzi Lemuriani.

Blue Smoke – Questa qualità di quarzo ha delle inclusioni blu e bianche dovute al Litio e alla Tremolite, minerali che troviamo in tutto il suo corpo.
Sono cristalli rari e ti accorgerai della meraviglia che portano in dono sulla Terra anche solo tenendolo nella mano.
Metafisicamente sento che questo tipo di quarzo è ascensionale. Ci guiderà verso alte frequenze vibrazionali mentre calma e ripristina l’equilibrio nel corpo.
Alcuni di questi quarzi hanno anche una codifica simile al nostro DNA su uno o più lati del suo corpo.
Questa caratteristica permetterà, a chi ne entrerà in contatto, di risvegliare semplicemente la conoscenza divina che fa parte del DNA. Ci aiuta a ricordare qual è il nostro posto nell’Universo durante il Viaggio di risveglio. È in grado di aiutarci a capire quanto siamo divinamente unici, ricordandoci al contempo la nostra connessione con il Tutto.
L’amorevole vibrazione di questo quarzo collaborerà alla “pulizia” e alla ricodificazione dello scudo eterico e dei chakra
Trasmette i ricordi spirituali portandoli alla mente cosciente.
La tua anima splendente si mostrerà sempre di più, ricordandoti la bellezza e la divinità che sono il tuo diritto di nascita.

Golden Healer – E’ un cristallo fortemente spirituale.
Come si può notare infatti a tratti il colore è simile al giallo oro, dato dalla presenza di residui di limonite.
Il raggio Oro è la luce del Divino che riequilibra mente e spirito e induce la persona a seguire la strada dell’Anima.
Stimola la mente aiutando a fare scelte coraggiose. Ci ricorda che il coraggio non è altro che “cor+habeo“, avere cuore, sentirlo espandersi nel petto per vibrare alla sua stessa frequenza.
Allontana l’idea della paura come emozione contrapposta all’Amore, aiutandoci a riconoscerla e integrarla affinché perda su di noi il suo potere di separazione.
Le frequenze di questo speciale cristallo portano a sviluppare una migliore concentrazione e a liberarsi da quelle scelte effettuate solo perché convenienti.
Ci permette di attingere con fluidità all’energia mentale, spirituale e fisica, attraverso il dono di una calma profonda (infatti è consigliato a tutti coloro che soffrono di attacchi di panico e di ansia).
Aiuta ad affrontare i traumi che abbiamo sepolto nel subconscio e a comprenderci meglio senza cadere nell’errore di giudicare e criticare. Favorisce il perdono per sé stessi e per gli altri.

Auguro a tutti Voi di poter viaggiare con uno di questi splendidi doni della Terra e del Cielo.

Benedizioni & Miracoli,

Tamara

Le foto sono miei scatti.