43.00

GRIGLIA TIMEO
LE FIGURE COSMICHE

Pitagora chiamò «Figure cosmiche» i cinque poliedri regolari convessi per la loro intima relazione con gli elementi.
La legge analogica, riportata da Platone nel Timeo, è quella per cui al Fuoco corrisponde il Tetraedro, all’elemento Aria l’Ottaedro, all’Acqua l’Icosaedro, all’elemento Terra il Cubo e infine quale simbolo universale, o più nello specifico al quinto elemento Etere, corrisponde il Dodecaedro.

Una griglia contenente le forme fondamentali incorpora le loro qualità e i loro elementi specifici nel processo di manifestazione.

I solidi platonici sono i seguenti:
Tetraedro: fuoco, creazione, distruzione, rinnovamento
Ottaedro: aria, manifestazione perfetta
Cubo: terra, stabilità
Dodecaedro: spirito/etere, universo, natura divina
Icosaedro: acqua, espansione, flusso

Per Elementi non si devono intendere solo gli usuali stati di aggregazione della materia, quali solido, liquido, gassoso e igneo, ma gli enti spirituali plasmatori dell’Anima del mondo.

Alla base di questa chiave interpretativa e operativa della realtà fisica e spirituale si trova la comprensione profonda che «questo mondo è un essere vivente».

Come essere vivente, anche il mondo in cui l’Umanità si trova ha una sua anima che è chiamata dalla Tradizione «Anima del mondo» e che, proprio come l’anima umana, è soggetta a varie reincarnazioni o epoche, ciascuna delle quali è adatta a una sua evoluzione.

L’Anima del mondo collabora al Bene comune e noi attraverso un chiaro intento con questa griglia possiamo creare dei punti luminosi di attivazione che interagiscano tra loro per l’espansione della Coscienza Universale.

Amore è la chiave.

La Merkaba è al centro.
Nel Vecchio testamento è il veicolo con cui si raggiunge il trono di Dio.
La contattiamo su questo piano per riorganizzare il corpo energetico umano in modo che possa essere attraversato da un flusso di frequenza superiore ed è sempre stata considerata capace di intensificare il flusso del chi (forza vitale).
Rigenerazione cellulare e incorporazione di nuove frequenze.

Una volta ricevutala, distribuisci i cristalli nei loro spazi e con una chiara intenzione collabora a questa espansione anche Tu.

4 disponibili