Cos’è il quarzo Nirvana?
Il Quarzo Nirvana è considerato una varietà relativamente recente di quarzo, dato che è stato scoperto solo nel 2006. I ghiacciai dell’Himalaya hanno iniziato a sciogliersi, rivelandone l’esistenza. Proprio per come nasce, questo cristallo è anche noto come “quarzo di ghiaccio“: alcuni pezzi assomigliano molto a campioni di ghiaccio di strana forma.
Questo suo nome ha radici buddiste. Nel Buddismo, il Nirvana è uno stato di completa liberazione dai vincoli che ci tengono intrappolati nel ciclo della vita. Si è liberi da qualsiasi debito karmico che viene portato dalle altre vite, in questo stato meditativo di estrema beatitudine.
Il quarzo Nirvana prende il nome da questo specifico stato di illuminazione: le sue innate proprietà incoraggiano lo sviluppo spirituale fino al punto in cui una persona è pienamente consapevole di sé stessa e del dono della vita.
La sua struttura minerale è composta da biossido di silicio (che costituisce la maggior parte di questo cristallo) e da calcite, che promuove la crescita del minerale stesso. Per questo motivo, il cristallo è anche spesso definito “quarzo a interferenza di crescita” e può essere trovato nella catena montuosa dell’Himalaya nell’India settentrionale, dove le pietre di quarzo si formano sotto i ghiacciai. Ultimamente esemplari bellissimi ci raggiungono anche dal Brasile, in particolare da Minais Gerais.
L’obiettivo principale della risonanza con il Quarzo Nirvana è quello di portare la mente in uno stato armonico di consapevole silenzio, acquietando il processo di pensiero. Quando sei in uno stato di profonda meditazione, ad esempio, potresti essere più propenso a percepire il richiamo della tua coscienza spirituale. La tua mente potrebbe, di conseguenza, diventare più ricettiva agli stimoli energetici ed evolutivi che ti circondano.
Il Quarzo Nirvana potrebbe aiutare l’energia spirituale a risvegliarsi in chi sia attualmente disorientato ma indirizzato verso il percorso di auto-scoperta.
Se vuoi davvero connetterti con il tuo spirito, poniti nella condizione di accogliere e abbracciare le vibrazioni che il Quarzo Nirvana emette.
La tua fiducia e la tua convinzione nel porre chiari intenti devono essere entrambe forti e salde.
C’è un altro aspetto della vita sul quale ho personalmente sentito il suo sostegno: aiuta a rendere più semplice distinguere tra il reale e l’irreale.
Come se portasse via con sé il velo delle illusioni per aiutarci a distinguere più facilmente tra i pensieri della mente alla ricerca di risposte e la verità che non ha bisogno di domande.
Con questo aiuto possiamo riuscire a diventare più presenti e consapevoli della portata delle nostre esperienze e dei nostri sentimenti.
Questa è l’opera del Discernimento.
Consigli per una buona comunicazione energetica con questo cristallo
Posiziona il tuo pezzo di Quarzo Nirvana direttamente sotto il centro del cuore.
Se sei in posizione supina puoi lasciarlo poggiato, se preferisci stare con la schiena dritta, tienilo con entrambe le mani.
Respira lentamente inspirando ed espirando solo dal naso.
Ad occhi aperti o chiusi, visualizza il centro del punto in cui lo hai posizionato e collegalo con un filo di luce al centro del cristallo.
Lascia che inizi a crearsi una sinergia tra i due punti.
L’energia del cristallo fluirà dolcemente verso l’interno per risvegliare nuovi contatti e informazioni, mentre quella in eccesso in te, fluirà verso l’esterno attraverso il cristallo.
Senza forzature visualizza l’energia in ingresso risalire verso il tuo campo mentale e liberarlo dalle nubi (delle false o limitanti credenze) che lo affollano.
Come un cielo dopo una giornata di vento forte.
Resta solo ciò che serve.
Il tuo corpo potrebbe sperimentare un flusso di energia intensa e a tratti incostante mentre si crea la risonanza con il cristallo.
Le sue forze sembrano progettate dalla maestria della Coscienza Cosmica per supportare il processo di comprensione e accoglienza di sé,
un aiuto per lasciar andare qualsiasi restrizione autoimposta nel corso del tempo.
Quando hai finito questa pratica, torna lentamente in te, torna nella stanza.
Inizia approfondendo il respiro.
Osserva il tuo corpo e inizia a muovere le dita dei piedi e delle mani.
Resta in osservazione nei giorni successivi per svelare quali qualità ha riattivato in te.
Ognuno di noi è diverso e non esistono verità assolute.
La Verità è quella che risuona in Te.
Benedizioni & Miracoli,
Tamara