Uno dei modi migliori per prendersi cura di sè è quello di prevenire. La prevenzione infatti è la prima arma che ogni essere umano ha a disposizione per vivere una vita ricca e in salute. E’ importante quindi utilizzare le risorse presenti in Natura che siano ad alta biodisponibilità per il nostro organismo. Oltre ad uno stile di vita sano e a un’alimentazione ricca di nutrienti, abbiamo la necessità di integrare alcune vitamine e nutrienti che sono fondamentali per attivare i processi vitali.

La società ci ha imposto ritmi innaturali e l’elettromagnetismo consuma gran parte delle nostre energie psicofisiche. Il cibo non sempre aiuta a causa dei pesticidi utilizzati o degli allevamenti intensivi che rendono i derivati animali veleno per il nostro corpo. La natura ci offre alcuni semplici aiuti per accompagnarci in questo percorso interiore.

TRANQUILPHIT

MICOTERAPIA

Non amando le formulazioni a base alcolica, abbiamo scelto di proporre un estratto di erbe in acqua energizzata, Tranquilphit Le piante e gli estratti vegetali contenuti svolgono una naturale azione rilassante favorendo il benessere mentale e il normale tono dell’umore. L’associazione con gemmoderivati di Betulla, Faggio e Ginepro completano l’azione del prodotto che si rivela particolarmente utile nel facilitare il raggiungimento di uno stato di calma e rilassamento che favorisce il sonno. L’acqua viene trattata con il sistema di energizzazione Ojas  che nasce in Svizzera e viene applicato all’interno del processo produttivo della A.V.D. nella dinamizzazione ed energizzazione dell’acqua.

Un altro strumento è la micoterapia, ovvero l’assunzione dei funghi in capsule.  Abbiamo scelto di proporvi in questa sezione specifica BM REISHI, che grazie all’azione sinergica dei suoi componenti (reishi, iperico, passiflora, centella e vitamine del gruppo B) aiuta a migliorare la qualità del sonno e la capacità di gestire lo stress psicofisico, contribuendo a fornire una maggiore lucidità mentale​.  Si consiglia l’assunzione dei funghi accompagnata alla vitamina C, come attivatore delle loro notevoli proprietà.

Ritrovare un po’ di equilibrio è semplice, seguendo alcuni accorgimenti e smettendo di trovare scuse con noi stessi sulla mancanza di tempo che abbiamo a disposizione. Eccone alcuni per mantenere uno stato di equilibrio psicofisico ottimale:

BEVANDE: non assumere caffè, bevande zuccherate e gassate.
SANA ALIMENTAZIONE: seguire un’alimentazione equilibrata, prediligendo la verdura fresca e cruda e i legumi.
MEDITAZIONE: prenditi del tempo per restare in contatto con la tua Essenza e riconnetterti a lei. In silenzio, con gli occhi chiusi è sufficiente anche solo seguire il flusso del tuo respiro. Inizia a cambiare il tuo atteggiamento. Appena un pensiero si insinua nella tua mente, puoi iniziare a sostituirlo con la parola grazie, uno dei migliori antidoti all’ansia e alla paura. Per approfondire l’argomento, vai nella sezione Approfondimenti – Crescita interiore.
ESERCIZIO FISICO: concediti di camminare almeno 20 minuti al giorno senza fretta. Puoi farlo anche mentre torni a casa dal lavoro, ma fallo con consapevolezza che quello è un tuo momento privato, anche in mezzo al traffico.
SONNO: la mancanza di sonno rende il sistema immunitario e quello nervoso più vulnerabili. Non mangiare cibi pesanti e ricci di carboidrati e zuccheri a cena. Prima di dormire (almeno 30 minuti) spegni telefono e PC e ascolta solo musica rilassante o una meditazione che ti accompagnino nel mondo dei sogni con dolcezza. Ricorda di mettere il telefono in modalità aerea se lo tieni sul comodino, anche se è preferibile tenerlo in un’altra stanza.