Uno dei modi migliori per prendersi cura di sè è quello di prevenire. La prevenzione infatti è la prima arma che ogni essere umano ha a disposizione per vivere una vita ricca e in salute. E’ importante quindi utilizzare le risorse presenti in Natura che siano ad alta biodisponibilità per il nostro organismo. Oltre ad uno stile di vita sano e a un’alimentazione ricca di nutrienti, abbiamo la necessità di integrare alcune vitamine che sono fondamentali al nostro organismo per attivare i processi vitali.

Le allergie stagionali sono molto comuni e sono dovute ad una reazione spropositata del sistema immunitario ad agenti esterni, noti come allergeni, quali i pollini. Per prevenire la sintomatologia e supportare il sistema immunitario, in questa sezione proponiamo alcuni rimedi naturali molto efficaci.

ALLERGOWIN

VITAMINA C

MICOTERAPIA

Allergo-Win è un integratore alimentare a base di piante ed estratti vegetali noti per le loro proprietà antinfiammatorie, antiallergiche e antiossidanti. La presenza di gemmoderivati di Ribes nero, Rosa canina, Ontano e Rosmarino, dotati di proprietà antistaminiche naturali, completano l’azione del prodotto e lo rendono particolarmente utile nel contrastare le varie forme di allergia stimolando le fisiologiche risposte dell’organismo sano. Grazie all’attività antiallergica e antinfiammatoria dei suoi componenti Allergo-win aiuta a contrastare le varie forme di allergie, stimolando le fisiologiche risposte dell’organismo sano. Consigliato in caso di rinite, asma, orticaria, congiuntivite, dermatiti di tipo allergico.

La vitamina C serve a rafforzare il sistema immunitario e a offrirci risorse fondamentali per accrescere i nostri livelli di energia disponibile. Per le loro preziose caratteristiche, vi proponiamo di assumerle in formula liquida, ovvero liposomiale. I liposomi sono ottimi vettori, che veicolano le vitamine integre nel nostro sistema circolatorio, senza che vengano disperse in digestione. Un’altra ottima risorsa è la vitamina C da Rosa Canina, che regolarizza il tratto intestinale e contiene preziosi elementi quali: flavonoidi e antociani, tannini, beta-carotene, licopina, Vitamine A, E, K, PP, Pectine.

Un altro strumento è la micoterapia, ovvero l’assunzione dei funghi in capsule. In realtà tutti i funghi che vi proponiamo sul sito supportano le nostre risorse proteggendoci dagli attacchi esterni e dalla sovraccrescita batterica interna. Abbiamo scelto però di proporvi in questa sezione specifica U-CARE, ​perchè la sinergia di betaglucani ottenuti da diverse specie di funghi permette di ottenere un’azione più completa ed efficace sul sistema immunitario. In micoterapia, il fungo Ganoderma Lucidum (Reishi), è un rimedio naturale straordinario. Ciò che innanzitutto distingue il Ganoderma dagli altri funghi medicinali è la sua proprietà immunomodulante che favorisce un bilanciamento più corretto della risposta immunitaria dell’organismo nel momento in cui viene a contatto con gli allergeni. In particolare, il Reishi può ridurre la tendenza all’iperstimolo immunitario presente nelle patologie allergiche, in cui la minima presenza di un allergene sprigiona una reazione troppo forte (e quindi invalidante) del sistema immunitario. Il Reishi è fortemente indicato per il trattamento e la prevenzione delle condizioni allergiche anche per la sua importante funzione antistaminica, poiché da test scientifici è emerso che questo fungo medicinale contiene ben quattro principi attivi antistaminici: acidi ganoderici C e D, ciclottosolfuro, acido oleico. Questi quattro elementi presenti nel Ganoderma Lucidum inibiscono il rilascio di istamina, la sostanza che il nostro organismo rilascia dopo la reazione allergica e che è causa dei sintomi infiammatori invalidanti. Rimanendo nell’ambito del quadro infiammatorio, il Reishi è anche utile per combattere le infiammazioni in atto e le recidive di herpes.

La particolarità di questa formulazione è l’efficacia dell’associazione costituita da tre funghi: Shiitake, Reishi e Agaricus.

Si consiglia l’assunzione dei funghi accompagnata alla vitamina C, come attivatore delle loro notevoli proprietà.